Termini e Condizioni

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.alambiccorame.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, LaRamera vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.alambiccorame.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.alambiccorame.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LaRamera e ad accettarle .
 
ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- il termine entro il quale LaRamera si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ; 
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo delle spedizioni dei beni in caso di recesso; 
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da LaRamera.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a LaRamera, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica.
 
ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di LaRamera al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce .
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a LaRamera eventuali correzioni.
LaRamera si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.
LaRamera si impegna a consegnare la merce entro 5 giorni decorrenti dell'invio da parte di LaRamera dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.
 
 
DIRITTO DI RECESSO
 
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
 
Il diritto di recesso può essere esercitato entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Salvo diverso accordo tra le parti, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di (art. 55 comma 2):
prodotto utilizzato;
prodotto sprovvisto dell’imballaggio originale;
prodotto non in perfetto stato di conservazione;
prodotto non completo in tutte le sue parti.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: LaRamera Zona Artigianale  Giovanni Paolo II, snc  86081 Agnone (IS), oppure di una e-mail inviata all’indirizzo laramera@live.it con comprovante messaggio di lettura. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti e numero d'ordine  che si intende restituire. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti integri e nel loro imballo originario, a cura del consumatore al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità la LaRamera provvederà ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, detraendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
LaRamera provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione sostenute, entro il termine di 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato tramite il mezzo di pagamento utilizzato durante l'acquisto. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario dell' ordine).